Chiama il +39 06 58204374 per ordinare la tua carne

LE NOSTRE CARNI

Chiama ora

Bistecche di Chianina per cena?
Vieni nella nostra macelleria di Roma

In cerca di idee per la cena? Che ne dici di lasciarti stupire dal sapore autentico delle bistecche di Chianina o della Manzetta Prussiana?

Nella nostra macelleria potrai acquistare i tagli di carne più famosi in Italia e nel mondo: arrosti, carni di qualità, involtini, salsicce, hamburger.
Non solo. Tra i nostri bancali si alternano pregiati salumi e formaggi nostrani, alcuni insoliti, poco conosciuti, di nicchia, che richiamano antiche tradizioni della cucina locale, lontane radici del passato di molti di noi. 
Contattaci

WAGYU

CARNE DI MANZO GIAPPONESE - WAGYU

Wagyu é una qualitá di manzo giapponese. La principale differenza tra la razza Wagyu e tutte le altre razze di manzi é che, é in grado di immagazzinare molto piú grasso tra le fibre muscolari che la rendono la carne migliore del mondo.

Carne di Chianina

La chianina è una razza bovina italiana autoctona della Toscana e dell’Umbria, che un tempo veniva utilizzata praticamente solo come animale da lavoro e ora è allevata esclusivamente per la sua produzione di carne, il cui nome deriva dalla Val di Chiana.


La Chianina fornisce una carne magra, con infiltrazioni di grasso tra le masse muscolari che ne accentuano il sapore solo in soggetti molto grandi e prodotta da bovini maschi e femmine di pura razza Chianina di età compresa tra i 12 e i 24 mesi.


Il colore della carne non deve presentare colorazioni anomale, ad esempio magenta o tendente al nero, mentre il colore del grasso visibile non deve tendere al giallo cinerino né deve avere venature tendenti al giallo carico.

Manzetta di Vitello Prussiana

La Manzetta di vitello Prussiana è una carne che arriva dalla Polonia settentrionale (ex Prussia), dalla regione del Mazury (anche detta dei mille laghi).


Questa razza, di provenienza tedesca, vive allo stato brado ed è caratterizzata dall'ampia presenza di parte grassa (marezzata).


Si tratta di una carne molto tenera e gustosa, il cui sapore ha delle note dolci, dovute all’integrazione, nell’alimentazione dell'animale, della barbabietola da zucchero.

Carni certificate dall’Italia e dal mondo

Nel nostro negozio a Roma avrai l’imbarazzo della scelta, ma su tutto prevale un’unica certezza: ogni carne proposta in vendita è certificata e controllata. Le nostre carni pregiate provengono da allevamenti selezionati con molta cura. Con attenzione scegliamo i più famosi tagli nazionali e internazionali, come le bistecche di Chianina, l’Angus, la carne Scozzese, la Manzetta Prussiana e il manzo Danese. Non manca un’ampia scelta di ottima gastronomia, per pranzi e cene da veri gourmand anche a casa.

Il gusto di scegliere il gusto

Vieni a trovarci, con noi scoprirai il gusto di scegliere il gusto, non solo per le carni. I tagli migliori, le carni più pregiate, i salumi e i formaggi della tradizione sono ancora più saporiti, se esaltati da vini di qualità e da un’ampia scelta gastronomica. Ti piace mangiar bene e a tavola sei un tipo esigente? Da noi non sarai sicuramente deluso, rivolgiti a Fabrizio, saprà come accontentare anche la massaia più pretenziosa.
Preparati pronti a cuocere
La guida AIC esiste in forma cartacea e ora in digitale, consultabile online o attraverso la app AIC Mobile, si possono ricercare gli esercizi per tipologia e regione, specificando anche la provincia e la città.

Per entrare nella guida AIC e aderire al progetto occorre:

* partecipare a un corso sulla celiachia e sulla dieta senza glutine organizzato da una sede AIC locale, dalla ASL o da altri enti che collaborano con l’Associazione Italiana Celiachia;

* partecipare a incontri formativi a cura dell’AIC locale presso l’esercizio stesso;

* rispettare le regole fornite dall’AIC per la preparazione e somministrazione degli alimenti senza glutine (https://www.allergipedia.it/2018/04/13/alimenti-senza-glutine/) per evitare i rischi di contaminazione;

* utilizzare solo ingredienti senza glutine;

* ricevere il materiale informativo periodicamente inviato dall’AIC;

* permette sopralluoghi periodici da parte dell’Associazione; in particolare, una volta all’anno le AIC locali svolgono controlli approfonditi degli esercizi affiliati;

* firmare un accordo con AIC con cui ci si impegna a rispettare tutte le richieste sopraelencate.

Come vedete, l’approvazione da parte dell’Associazione Italiana Celiachia non viene regalata, occorre impegnarsi per offrire veramente servizi di ristorazione gluten-free sicuri.

Per saperne di più sulle carni disponibili,
chiama il numero 06 58204374

Share by: